Comune di Amandola (FM)

AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER ACQUISIZIONE DI IMMOBILI DA PARTE DEL COMUNE DA DESTINARE A RESIDENZA TEMPORANEA DI SOGGETTI CON ABITAZIONE DICHIARATA INAGIBILE

Pubblicata il 27/02/2017
Dal 27/02/2017 al 31/03/2017

AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

RENDE NOTO

Che il Comune di Amandola intende effettuare una ricognizione della disponibilità alla vendita di immobili nuovi o in ottimo stato (art. 14 del D.L. 8 del 09/02/2017) da adibire a residenza temporanea di soggetti che si trovano ad avere la propria abitazione principale inagibile a seguito degli eventi sismici che si sono verificati nel territorio comunale a partire dal mese di agosto 2016.

A tale scopo si intende verificare quali siano le offerte presenti sul mercato per immobili che abbiano le seguenti caratteristiche:

• Essere ubicati nel territorio del Comune di Amandola;

• Avere destinazione ad uso residenziale;

• Essere liberi da iscrizioni e trascrizioni pregiudizievoli e vincoli di qualsiasi natura;

• L’immobile residenziale deve possedere:

• la certificazione di agibilità acquisita secondo le procedure di legge;

• l’impiantistica a norma con le relative certificazioni previste;

• l’Attestazione APE secondo le vigenti normative;

In assenza delle certificazioni di conformità e/o agibilità al momento della presentazione dell’offerta, le stesse dovranno essere conseguite entro la data dell’eventuale firma del contratto preliminare e l’offerente deve impegnarsi a fornire tutta la relativa documentazione entro la predetta data.

Le offerte, sottoscritte dal proprietario (persona fisica) o dal legale rappresentante (persona giuridica) o dal legale rappresentante della proprietà, potranno essere inviate via PEC all’indirizzo comune.amandola@emarche.it, oppure a mezzo posta, tramite agenzia di recapito o consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Amandola (CAP 63857) sito in Piazza Risorgimento n. 17, entro le ore 13:00 del giorno 25 Marzo 2017.

Farà fede la data di arrivo della PEC o il timbro con la data e l’ora del protocollo comunale.

L’offerta dovrà essere completa di:

• Indicazione del numero di unità immobiliari offerte e della relativa superficie;

• Indicazione della presenza o meno dell’autorimessa coperta e/o piazzale esterno per il parcheggio di autovetture e motocicli di servizio;

• Prezzo richiesto per ogni unità immobiliare;

• Regime fiscale al quale verrebbe assoggettata l’eventuale compravendita;

• Dichiarazione sostitutiva di atto notorio, di cui al D.P.R. 445/2000, attestante la regolarità edilizia del bene sia sotto il profilo edilizio urbanistico che sotto il profilo della rispondenza alle vigenti normative per quanto riguarda l’impiantistica;

• Dichiarazione di conoscenza integrale del presente avviso;

• Planimetrie ed ogni altro elaborato ritenuto utile per la valutazione tecnico estimativa dell’immobile;

Con la presentazione dell’offerta, il proprietario si impegna a consentire ai tecnici del Comune o da esso incaricati di effettuare i sopralluoghi ritenuti necessari negli immobili offerti in vendita.

Si informa inoltre che le proposte di acquisizione saranno sottoposte alla preventiva approvazione del capo dipartimento della protezione civile previa valutazione della congruità del prezzo resa dall’Ente regionale in materia di edilizia residenziale pubblica.

L’Amministrazione Comunale si riserva la più ampia facoltà di non dare ulteriore seguito al presente avviso, non accogliendo alcuna delle offerte pervenute.

In nessun caso potranno essere riconosciuti agli offerenti rimborsi, totali o parziali, delle eventuali spese sostenute.

Il presente avviso verrà reso pubblico mediante inserimento nel sito del Comune di Amandola e pubblicazione all’Albo Pretorio.

Il Responsabile del Procedimento è l’ing. Andrea Spinaci funzionario dell’Area dei Servizi Tecnico Manutentivi tel. 0736/840723.

Amandola, li 27/02/2017

F.TO Il Sindaco